Termini e condizioni del contratto

Premesso che:

a) La società IdeaProfumi S.a.s. di De Rosa Lucio & C., sede legale in Battipaglia (SA) in via B. Buozzi n. 8 e sede operativa in Battipaglia (SA) in via Paolo Baratta, n. 238, P.IVA IT5583990659, effettua la vendita di prodotti di profumeria e cosmesi a distanza tramite il proprio sito e-commerce www.ideaprofumi.it.

b) Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.ideaprofumi.it.

c) Tutte le operazioni d'acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e successive modifiche il quale disciplina la TUTELA DEL CONSUMATORE NEI CONTRATTI A DISTANZA e, per quanto concerne la tutela alla riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

b) Le parti del presente contratto sono la IdeaProfumi S.a.s. di De Rosa Lucio & C., di seguito SOCIETA', e l'acquirente accettante, di seguito CLIENTE.

ART. 1) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il CLIENTE, all'atto della conferma dell'ordine d'acquisto tramessa telematicamente, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra indicate, prendendo altresì atto che la SOCIETA’ è vincolata alle stesse normative.

ART. 2) MODALITA' DI ACQUISTO

2.1) Sul sito www.ideaprofumi.it sono presenti le offerte dei prodotti di cosmetica e profumeria;

2.2.) L' acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal CLIENTE al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto, se previste, come di seguito specificate e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto;
2.3) Prima della conferma dell'acquisto al CLIENTE verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto, se previste;
2.4) All’atto di accettazione dell'acquisto effettuato dal CLIENTE, la compravendita sarà conclusa, e la SOCIETA’ invierà al CLIENTE un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine.

ART. 3) DESCRIZIONE DEI PRODOTTI

La descrizione dei prodotti presenti sul sito www.ideaprofumi.it non è impegnativa e può subire variazioni da parte del produttore. Le immagini sono indicative e non vincolanti. I nomi dei prodotti e i marchi vengono usati allo scopo di identificare il prodotto. Si declina ogni responsabilità della SOCIETA’ in caso di inesattezza delle specifiche di prodotto o documentazione.

ART. 4) IMPEGNI DELLE PARTI

4.1) La SOCIETA' si impegna:

a) A comunicare al CLIENTE tutte le informazioni previste dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999;

b) Ad inviare all'indirizzo fornito dal CLIENTE tramite corriere nei modi e nei tempi di cui all'art. 6 del presente contratto quanto richiesto da quest'ultimo immune da vizi che lo rendano inidoneo all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.

4.2) Il CLIENTE si impegna:     

a) A stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato.

b) A provvedere al pagamento anticipato dell'ordine effettuato mediante le modalità previste dall'art. 5 del presente contratto.

ART. 5) PAGAMENTI

Il pagamento dell'ordine effettuato e delle relative spese di spedizione, se previste, dovrà essere effettuato dal cliente all'atto della conferma dello stesso mediante la scelta di una delle modalità previste nella "richiesta da form", e qui di seguito spiegate:

a) Pagamento con Carta di credito

Sono accettate tutte le Carte di credito/debito emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS. Il pagamento con carta di credito è semplice e rapido. Basterà inserire i dati della carta di credito per completare il pagamento. In termini di comodità e rapidità, la carta di credito è senza dubbio il metodo di pagamento più apprezzato dagli utenti.

b) Pagamento con Paypal

La piattaforma di pagamento PAYPAL è la più utilizzata nel mondo per la sua sicurezza. Il tuo acquisto è protetto, con la massima sicurezza. In nessun momento abbiamo accesso alla tua carta di credito poiché la transazione è realizzata al 100% dal server protetto PAYPAL.


c) Pagamento con bonifico bancario

I pagamenti possono essere effettuati con bonifico bancario anticipato, di cui deve essere trasmessa a mezzo posta elettronica una copia specificato nel resoconto ordine. La SOCIETA’ procederà all'elaborazione dell'ordine al momento dell’effettiva transazione bancaria.

d) Pagamento in contrassegno

Per gli acquisti con pagamento in contrassegno vengono sommati al totale € 2,90  come contributo di spese di spedizione. Il pagamento in contrassegno è disponibile per l'acquisto di soli beni materiali fisicamente spedibili. Questo mezzo di pagamento non viene proposto al Cliente qualora gli articoli nel carrello non siano compatibili con tale tipologia di pagamento, o qualora il peso complessivo dell'ordine ecceda il massimo consentito per la connessa tipologia di spedizione.

e) Pagamento con Scalapay

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.



ART. 6) MODALITA' E TEMPI DI CONSEGNA

6.1) I prodotti acquistati dal CLIENTE saranno consegnati all'indirizzo indicato da quest'ultimo. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità della SOCIETA'. Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.

6.2) La gestione dell'ordine sarà garantita in 24/48 ore dal momento dell'atto di accettazione del CLIENTE. La consegna avverrà in 24/48 ore lavorative, escluso i festivi, prefestivi, zone remote e le isole minori.  

6.3) Nel caso in cui il CLIENTE NON SIA PRESENTE ALLA CONSEGNA, può contattare la SOCIETA' ai contatti indicati la quale provvederà a comunicare alla Compagnia logistica di effettuare la riconsegna.

6.4) Nel caso in cui il CLIENTE RIFIUTI LA CONSEGNA SENZA GIUSTA MOTIVAZIONE, quest'ultimo è tenuto al pagamento alla SOCIETA' di € 10,50, pari alle spese di pratica di restituzione al mittente, nelle stesse modalità di scelta previste dall'art. 5 del presente.

ART. 7) DIRITTO DI RECESSO

7.1.) Il CLIENTE ha il diritto al recesso, tramite ripensamento, entro il termine di 14 giorni lavorativi a partire dal momento dell'avvenuta o tentata consegna del prodotto offerto.

7.2.) Il diritto di recesso si esercita esclusivamente mediante l’invio, entro il termine suddetto, di una comunicazione scritta con raccomandata a.r. alla SEDE OPERATIVA della SOCIETA’, la comunicazione può essere inviata anche a mezzo posta elettronica ma, entro le 48 ore successive, deve essere confermata sempre a mezzo raccomandata a.r.

7.3) Nel caso in cui il CLIENTE non eserciti tale diritto nei modi e nei tempi per come sopra stabiliti il contratto si considera concluso e la SOCIETA’ ha diritto a richiederne il pagamento del prezzo.

ART. 8) INFORMAZIONI E RECLAMI

Per qualsiasi chiarimento od eventuale reclamo il CLIENTE può contattare la SOCIETA' tramite la voce "Contatti" accessibile da tutte le pagine del sito www.ideaprofumi.it.

ART. 9) GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Prodotto aggiunto alla lista Preferiti
Prodotto aggiunto al comparatore

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua esperienza utente.
Per saperne di più e impostare i cookies.